• Partners

    • Alessandro Musumeci
      PRESIDENTE

      Alessandro Musumeci

      PRESIDENTE

      Romano, classe 1956, Alessandro Musumeci è Presidente di Demet & Company dal dicembre 2014.

      Laureato in Ingegneria Meccanica con indirizzo trasporti, ha maturato molteplici esperienze sia in società di rilevanza nazionale (Sogei, Informatica & Telecomunicazioni, Gruppo Cos) che in ambito internazionale (Cap Gemini, Andersen Consulting) operando sia in ambiente bancario (nella Direzione Sistemi del Banco di S.Spirito) che nella Pubblica Amministrazione (in Cap Gemini e in Andersen Consulting). L’ultima esperienza è stata come Direttore Centrale Sistemi Informativi delle Ferrovie dello Stato Italiane

      Vanta inoltre diverse importanti esperienze sia in ambito accademico (La Sapienza, Tor Vergata e Università di Cagliari) che istituzionale (Direttore generale dei Sistemi Informativi del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Direttore specialistico dei Sistemi Informativi del Comune di Milano, Presidente della Federazione Italiana Dirigenti d’Azienda Informatici).

    • Alessandro Vietri
      CEO

      Alessandro Vietri

      CEO

      Alessandro Vietri, 42 anni, milanese, sposato con 4 figli, è laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano.

      Dopo la laurea ha seguito un percorso di formazione internazionale in particolare negli Stati Uniti. In oltre 15 anni di attività ha maturato esperienze nella consulenza lavorando per le principali business consulting, in una Banca, in un fondo di Private Equity e in due realtà multinazionali IT e TLC, seguendo numerosi progetti strategici e di implementazione operativa su tematiche di trasformation, sviluppo, organizzazione principalmente nel settore Technology Media e Telco.

      Fonda alla fine del 2012 Demet & Company intuendo la possibilità di costruire una nuova strategy consultant company concentrata sul fare.

    • Paolo Antonietti
      DIRECTOR ENERGY

      Paolo Antonietti

      DIRECTOR ENERGY

      Paolo Antonietti, classe 1976, laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano ha maturato significative esperienze in primarie società di consulenza multinazionali.

      In Demet dalla sua costituzione, ha garantito un importante contributo allo sviluppo dell’area Energy con particolare attenzione al mondo dell’Oil & Gas. La sua specializzazione nei servizi di Information & Tecnhology ha potenziato l’offerta della società apportando le competenze acquisite su importanti progetti presso primarie realtà italiane.

      Oggi Paolo è director del mercato Energy e dal 2012 è Board Member della società.

    • Andrea Bertini
      PARTNER

      Andrea Bertini

      PARTNER

      56 anni, sposato, 2 figlie, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano.

      Oltre 30 anni di esperienza professionale trascorsi all’interno di Aziende Multinazionali operanti nel settore del Largo Consumo Alimentare, della Comunicazione e della Consulenza Strategica.

      Ha iniziato la carriera nel Consumer Marketing in Star – Gruppo Danone dove ha poi ricoperto a lungo il ruolo di BU Director e CMO Italia.

      In seguito è entrato in Aegis Media Italia dove ha lanciato Carat Sport e successivamente Global Sponsorship Solutions operando con il ruolo di Managing Director e Country Manager di Velocity (AeMedia Unconventional Media Network). Ha inolltre ricoperto ad interim il ruolo Marketing Director di Aegis Media Italia.

      In seguito è entrato in EYFBA- Ernst & Young Financial Business Advisory , nel ruolo di Senior Consultant della BU Marketing e Comunicazione.

      Da 25 anni è docente presso il Master della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano nei Corsi di Marketing Strategico e Unconventional Communications e dal 2015 opera all’interno della Business School del Sole 24 ore – Master in Sport Business Management. Appartiene anche al corpo docenti della SRS- Scuola Regionale dello Sport di Coni Lombardia.

      Da gennaio 2016 Andrea è Associate partner di Demet&Company per le attività di “disruptive” consulting  dell’area Marketing e Communication.

    • Antonio Marchesi
      PARTNER

      Antonio Marchesi

      PARTNER

      Antonio Marchesi inizia in Deloitte dove diventa Partner nel 1978. Dirige l’ufficio di Roma e successivamente quello di Milano. Dal 1997 sviluppa un nuovo segmento di business e diventa responsabile nazionale del settore Sport, con clienti quali il Ministero dell’Economia per la Riforma CONI, il Milan, la Juventus, la Lega Calcio, la UEFA, la FIGC e numerosi altri.

      Insegna Management dello Sport all‘Università di Torino ed è membro del Comitato scientifico del Master Strategie per il Business dello Sport dell’ Università Cà Foscari – Gruppo Benetton, dove insegna Sport management  ed è  guest speaker al Master  FIFA .

      Nel 2012 diventa consulente operativo in AC Milan per i progetti speciali, tra cui Casa Milan e il progetto Stadio al Portello e nel 2013 entra nel Cda dello stesso AC Milan e di Milan Entertainment.

      Nel 2016 riveste la carica di Vice Presidente in SG+ Sport Advisor. E’ autore del libro “Un luogo chiamato stadio“ (Maggioli editore).

      Da marzo 2017 è Partner di Demet & Company per l’area Sport Management.

    • Andrea Carmo
      ASSOCIATE PARTNER

      Andrea Carmo

      ASSOCIATE PARTNER

      Andrea Carmo, ingegnere meccanico, ha un’esperienza di oltre 15 anni come manager di società di servizi, principalmente nei settori della consulenza e della logistica.

      Dopo essersi inizialmente specializzato come consulente nel mondo ferroviario, ha preso parte con ruoli di responsabilità crescente ad alcuni start-up in Europa e negli USA, anche per primarie multinazionali. Tornato alla consulenza nel 2010, si è focalizzato principalmente sui settori media ed energy.

    • Ascanio Baldeschi
      ASSOCIATE PARTNER

      Ascanio Baldeschi

      ASSOCIATE PARTNER

      Ascanio Baldeschi, milanese, classe 1969, sposato con due figli, è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano.

      Ha iniziato il proprio percorso professionale in una realtà multinazionale nell’ambito della consulenza ERP. Da oltre dieci anni ha focalizzato la propria attività come consulente nel settore banking, collaborando con i principali gruppi bancari italiani con responsabilità di Program Management Officer.

      Dal 2012 è certificato Project Management Professional (PMP®).

    • Nicola Sciumè
      ASSOCIATE PARTNER

      Nicola Sciumè

      ASSOCIATE PARTNER

      Nicola Sciumè, classe 1976, manager ed imprenditore, ha maturato significative esperienze in ambito telecomunicazioni e servizi digitali a valore aggiunto.
      Inizia la sua carriera professionale nel 2000 fondando un’impresa che offre servizi di interazione digitale multicanale, a seguire una seconda che supporta il lancio della televisione digitale interattiva. In seguito si dedica al re-startup di un ISP, che in dieci anni porta ad una crescita di oltre 15 volte il fatturato, combinando servizi infrastrutturali (accesso e data center) con servizi a valore aggiunto (televisione digitale, digital asset management, digital marketing solutions e molti altri). In seguito accetta la sfida di guidare il progetto Edutainment a Expo 2015 (Milano), come Digital Service Manager.
      Oggi la sua competenza principale è la definizione del processo di trasformazione del business dei clienti, con un’attenzione particolare alle tecnologie che rendono possibile e sostenibile questa transizione. La definizione dei KPI e l’orientamento al ritorno sull’investimento sono i punti di partenza sui quali l’intero progetto viene costruito.